Lo spaziatore intervertebrale TWIST è fornito in una gamma di modelli di varie lunghezze, altezze, larghezze e angolazioni.
La gamma di misure disponibili permette il suo adattamento ai requisiti anatomici dello spazio intervertebrale formato dalla discectomia e/o laminectomia.
Lo spaziatore intervertebrale TWIST è costituito da un corpo cuneiforme da cui sporge in posizione anterire un “naso” piatto, disegnato in modo da consentire dapprima un facile inserimento nello spazio intervertebrale e poi, con una semplice rotazione, una opportuna distrazione delle vertebre che consente l’inserimento del corpo stesso senza impatto meccanico. Per la corretta esecuzione dell’inserimento è indispensabile usare l’apposito strumento accessorio “ TWIST INSERTER “ fornito con il dispositivo.
La relazione geometrica tra impugnatura del TWIST Inserter e naso della protesi è fissa per tutti i codici di Cage TWIST e obbedisce all’esigenza che il chirurgo deve conoscere in ogni momento la posizione del naso della protesi. Per soddisfare l’ulteriore esigenza del chirurgo di conoscere in ogni istante anche la posizione delle superfici di appoggio della protesi è stata predisposta la struttura denominata “Indice” riproducente le superfici e i relativi dentini di appoggio dei cage montati .
La parte del naso dell’indice è stata posizionata in modo che coincida con la posizione del naso del Cage montato.
DIAPOSITIVE
Minoletti Francesco
News dal mondo delle biotecnologie