Spaziatore intervertebrale: CAGE

Lo spaziatore intervertebrale TWIST è fornito in una gamma di modelli di varie lunghezze, altezze, larghezze e angolazioni.
La gamma di misure disponibili permette il suo adattamento ai requisiti anatomici dello spazio intervertebrale formato dalla discectomia e/o laminectomia.
Lo spaziatore intervertebrale TWIST è costituito da un corpo cuneiforme da cui sporge in posizione anterire un “naso” piatto, disegnato in modo da consentire dapprima un facile inserimento nello spazio intervertebrale e poi, con una semplice rotazione, una opportuna distrazione delle vertebre che consente l’inserimento del corpo stesso senza impatto meccanico. Per la corretta esecuzione dell’inserimento è indispensabile usare l’apposito strumento accessorio “ TWIST INSERTER “ fornito con il dispositivo.
La relazione geometrica tra impugnatura del TWIST Inserter e naso della protesi è fissa per tutti i codici di Cage TWIST e obbedisce all’esigenza che il chirurgo deve conoscere in ogni momento la posizione del naso della protesi. Per soddisfare l’ulteriore esigenza del chirurgo di conoscere in ogni istante anche la posizione delle superfici di appoggio della protesi è stata predisposta la struttura denominata “Indice” riproducente le superfici e i relativi dentini di appoggio dei cage montati .
La parte del naso dell’indice è stata posizionata in modo che coincida con la posizione del naso del Cage montato.
DIAPOSITIVE

Written by

Ita-Sono Francesco e gestisco questo sito con notizie relative alle mie esperienze lavorative. Sono perito industriale in Energia Nucleare. Ho iniziato a lavorare in questo campo di eccellenza scientifica molti anni fa. La polivalenza di questa disciplina scientifica mi ha sempre permesso di affrontare con solide basi tecniche molti problemi nei più diversi settori industriali. Il passaggio dal Nucleare al Biomedicale fu a suo tempo quasi naturale attraverso lo studio e lo sviluppo delle prime batterie nucleari a conversione termoelettrica dell'energia. Questa applicazione era dettata dalle esigenze di lunga durata dell'alimentazione dei primi Pace-maker impiantabili. **eng-My name is Francesco and I manage this site with news related to my work experience. I'm an industrial expert in Nuclear Energy. I started working in this field of scientific excellence many years ago. The versatility of this scientific discipline has always allowed me to deal with solid technical foundations many problems in various industrial sectors. The transition from the Nuclear Biomedical was almost natural to its time through the study and development of the first nuclear batteries in thermoelectric energy conversion. This application was dictated by the needs of long-term supply of the first implantable pacemakers.